Massimo Cellino, in una recentissima intervista al giornale sardo L'Unione Sarda, ha confermato la volontà di trattenere in Sardegna tutti i big, dando la possibilità al solo Michael Agazzi di provare una nuova avventura lontano dall'isola. Il patron rossoblu ha sottolineato l'intenzione di trattenere Nainggolan e Astori, vista l'importanza che hanno per le ambizioni del club isolano. Ambizioni al momento interrotte dalla solita situazione di incertezza che ruota intorno allo Stadio Is Arenas, che spera di poter risolvere entro l'inizio del campionato (al momento verrà dichiarato il Rigamonti di Brescia come stadio casalingo).

Cessioni bloccate - Il patron sardo quindi ha deciso di stringere i denti e soprattutto tapparsi le orecchie per evitare di farsi tentare dalle offerte in arrivo per Davide Astori e Radja Nainggolan, due elementi importantissimi per la rosa sarda e soprattutto due giocatori legati alla città di Cagliari. L'unico big in vendita, così come riporta sempre L'Unione Sarda, dovrebbe essere Agazzi, corteggiato dalla Fiorentina per il dopo Viviano.

Gli obiettivi - Vista la cessione di Agazzi, si cerca principalmente un portiere che possa sostituire l'ex estremo difensore della Triestina. Tra gli obiettivi di mercato troviamo Francesco Bardi, protagonista dell'Europeo Under 21 di proprietà dell'Inter, e Andrea Seculin, classe '90 di proprietà della Fiorentina.

Inoltre la società sarda, per il rafforzamento del reparto difensivo starebbe valutando anche l'ipotesi di acquistare il capitano dell'Italia Under 21 Luca Caldirola, in comproprietà tra Inter e Cesena. Definiti, così come riporta sempre L'Unione Sarda, gli acquisti di Marios Ikonomou, centrale difensivo classe '92 in arrivo dal campionato greco, e di Rosen Kolev, 22enne difensore centrale in arrivo dal campionato bulgaro.