Siamo già nel novembre 2014 e abbiamo visto quali sono le novità in merito alla forma e ai colori delle unghie di questa stagione. Ma la mente delle donne va avanti, e ci si chiede come si porteranno le unghie a partire dal prossimo anno. Cambierà nuovamente la forma o resterà quella a mandorla? Ci saranno novità in merito ai colori di tendenza? Si parla di french inversa. Di cosa si tratta? È possibile riprodurla a casa propria, o è necessario per forza andare dall'estetista? Proviamo a rispondere a queste domande, fornendovi alcune informazioni sulla Moda unghie del 2015, in particolare della primavera-estate.



Moda unghie del 2015: la french inversa

La french inversa è stata creata da un estetista di fama nazionale. Dato che la french manicure è ancora una grande tendenza, per portare una soffiata di novità si può passare da quella classica a quella inversa. In questo caso, invece di colorare di bianco le punte delle unghie lasciando al naturale il resto, si accentua la zona cuticolare con una tinta tenue, possibilmente molto lucida, sopra la quale si stende un colore più scuro per risaltare il contrasto di gradazioni. È un look considerato molto glamour, che non toglie nulla alla classica french. È possibile riprodurla a casa propria, stando attente a non colorare l'intera lunetta, ma solo la zona cutucolare.

Moda unghie del 2015: forma, colori e tecniche

Per la primavera estate 2015 saranno i colori pastello a dominare le mani femminili, in tutte le loro varianti. La unghia dovrà riprodurre l'effetto wet (bagnato), che si ottiene stendendo due o tre volte il top coat brillante sopra al colore. Sembrerà di avere le unghie sott'acqua. I glitter, come in questo autunno inverno 2014-2015, saranno ancora di tendenza, ma preferibilmente sui piedi, oppure usati per creare la french inversa. La forma sarà quella classica degli anni Sessanta, ovale e poco allungata di qualche millimetro. Clicca il tasto Segui in alto a sinistra per restare aggiornata sulle novità della moda.