L'Oroscopo del giorno riprende a 'macinare' previsioni, convinto di poter esaudire la maggior parte di dubbi o aspettative in merito all'imminente martedì. Nella fattispecie, cercheremo di mettere il chiaro il cielo astrologico riguardante gli ultimi sei segni dello zodiaco. Iniziamo subito ad elencare i migliori del periodo, sottoscritto nell'oroscopo del 28 febbraio: sotto analisi Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci. In ottima posizione, ampiamente meritevoli delle nostre 'cinque stelline', gli amici del Capricorno, mentre un gradino sotto risulteranno Scorpione, Sagittario, Acquario e Pesci, tutti con quattro stelline.

Decisamente da 'ko' sarà la giornata dei Bilancia: oltre ai già 'imbufaliti' Marte e Urano in quadratura, si aggiungerà anche Venere, anch'essa in quadrato. Spulciamo l'oroscopo giornaliero.

Oroscopo, solo Bilancia 'ko'? Previsioni 28 febbraio

Bilancia ★★: questo martedì 28 febbraio sarete ancora sotto dura quadratura da Marte e Urano, con l'aggiunta di una nervosissima Venere, anch'essa in quadratura. Richieste idee chiare e mente libera da cavilli pregiudiziali, questo per quanto concerne la parte lavorativa. Invece nel sentimentale, date spazio a dialoghi e teneri sorrisi. L'oroscopo del giorno consiglia di prendere 'di petto' eventuali problematiche personali.

Scorpione ★★★★: a dare una mano, regalando qualche spicciolo di positività, sarà ancora il caro sestile in atto tra Giove e Saturno.

Una piccola parte di sostegno arriverà anche dalla buona posizione speculare di Marte, ben felice di accontentare qualcuno in tutte quelle situazioni interessanti l'amicizia. Per evitare noie o situazioni al limite, ogni tanto cercate di non infrangere le regole, relative ad ogni ordine o grado.

Sagittario ★★★★: giornata aperta ad ogni tipo di eventualità, con buone prospettive in campo relazionale e, seppur in minima parte, anche in quello lavorativo.

La sensualità di Venere, al momento in trigono con Saturno attuale pianeta di settore, farà si che possano iniziare rapporti o piacevoli contatti a scopo sentimentale. Per qualche single, diciamo, un po' troppo 'sfortunato' nelle cose d'amore, potrebbe prender vita qualcosa di veramente magico.

Luna in Ariete, fortuna al Capricorno: l'oroscopo

Capricorno ★★★★★: il 28 febbraio potrebbe essere la giornata fortunata che molti di voi attendevate da tempo. Belle novità in campo sentimentale ad opera della Luna in Ariete, ma anche in quello familiare o delle amicizie strette, potrebbero sortire a partire da inizio pomeriggio. In ottima posizione, guardati a vista da Urano e Marte, arriveranno buone occasioni per investire o fare affari. Semplice la vostra serata, tranquilli e sereni davanti alla tv.

Acquario ★★★★: giornata ottima per cercare di migliorare un rapporto - vuoi d'amore o di amicizia - a cui tenete in modo particolare. Il cielo astrale sarà lindo e sgombro da negatività, già questo sarà un fattore positivo - mettiamoci pure la vostra voglia di 'acchiappare' qualche buona soddisfazione - dunque giochi fatti.

In qualche caso potreste avere a che fare con situazioni al limite: cercate di mantenere calma e pazienza, al contrario, a perderci potreste essere voi. Un amico/a si aspetterà da voi qualcosa in cambio (...di cosa?).

Pesci ★★★★: in buona prospettiva nascerà questo martedì, anche se i nostri Nettuno, Sole e Mercurio saranno ancora fermi, in calma piatta. Qualcuno di noi - me compresa - potrebbe farsi accarezzare dall'idea di un cambiamento, o per una 'inversione di marcia' in seno al proprio settore lavorativo: meglio aspettare, i tempi non sono ancora maturi. L'oroscopo del 28 febbraio consiglia di stemperare le tensioni che, ultimamente, stanno crescendo al'interno del nucleo familiare.

Per avere in tempo reale le nostre future pubblicazioni sull'oroscopo o altri argomenti, cliccare il tasto 'segui' sopra al titolo principale.