L'esperimento della Mediaset di affidare la conduzione del Grande Fratello per la prima volta in versione Vip a Ilary Blasi è andato davvero a buon fine. L'enorme successo ha permettesso al papà di tutti i reality targato Canale 5 di tornare ai vertici della popolarità, classificandosi per l'intera edizione ai primi posti dei dati Auditel con una media spettatori di 4.119.000 a puntata ed uno share pari al 21,73%. Per non parlare della finale, che ha raggiunto addirittura soglia 5.050.000 spettatori ed uno share del 26,36%, ottenendo un vero e proprio record.

La Blasi confermata per la prossima edizione del GF?

Stando ai rumors in casa Francesco Totti, si starebbe già festeggiando, perchè la moglie del capitano Ilary Blasi sarebbe stata confermata anche per la prossima edizione del GF Vip che andrà in onda nel 2017. Quindi, mentre prima c'era ancora un minimo di speranza per la veterana Alessia Marcuzzi, "attualmente impegnata alla conduzione dell'Isola Dei Famosi 2017" di tornare alla guida del l'altra versione del Grande Fratello quello "Classico" ormai è impossibile e se la vogliamo dire tutta la sua versione appena citata dovrebbe essere stata addirittura cancella dalla Mediaset. Un vero peccato per Alessia che aveva sempre dichiarato il suo desiderio di voler tornare alla conduzione del reality di Cinecittà.

La Blasi e l'intervista rilasciata al settimanale 'Chi' diretto da Alfonso Signorini

L'ex conduttrice de Le Iene show ha colto l'occasione per raccontare al noto settimanale di come avrebbe vissuto la sua nuova esperienza da conduttrice in solitaria dicendo : "Questo programma mi ha cambiato, Anch'io ho fatto un viaggio dentro me stessa.

Di base resto la "scema" di sempre, ma molto più consapevole, giocosa e seriosa. Ho imparato ad essere autoritaria. Alcuni concorrenti all'inizio mi reputavano troppo giovane, cosi ho tirato fuori la mia str****ggine. E credo abbia fatto bene al programma. Il Gf Vip era un mio obbiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato. Insomma non ci resta che darvi appuntamento per la seconda edizione del Grande Fratello Vip.