Non si fermano le indiscrezioni di mercato su Diego Pablo Simeone, allenatore molto stimato dal gruppo Suning. Stefano Pioli ha fatto il suo esordio sulla panchina dell'Inter nel derby contro il Milan (pareggiato per due a due con reti di Perisic e Candreva), ma già si parla del suo sostituto. Secondo quanto riporta il noto quotidiano romano "Il Corriere dello Sport"; infatti, l'Inter vorrebbe puntare su Simeone già a partire dalla prossima stagione. Il tecnico argentino, che ha ottenuto due finali di Champions League, in tre anni con l'Atletico Madrid, viene ritenuto dalla dirigenza nerazzurra l'uomo giusto per rilanciare l'Inter.

Ecco tutti i dettagli.

Inter, Simeone allenatore nel 2017? La situazione

Diego Pabo Simeone potrebbe essere l'allenatore dell'Inter nella prossima stagione. Il tecnico argentino ha ottenuto dall'Atletico Madrid di anticipare la scadenza del contratto (dal 2020 al 2018). Simeone vorrebbe allenare l'Atletico Madrid anche il prossimo anno, quando sarà allestito il nuovo stadio. Tuttavia, il gruppo Suning ha intenzione di ingaggiare "El Cholo" per la prossima stagione. La dirigenza cinese avrebbe incaricato l'intermediario di mercato Kia Joorabchian di intavolare la trattativa con l'ex tecnico del Catania. Simeone ha sempre affermato di volere allenare l'Inter in futuro e il gruppo Suning vorrebbe puntare su di lui per costruire un altro ciclo di vittorie.

Zhang Jingdong sarebbe pronto a pagare la clausola di rescissione (che è di quasi cinquanta milioni di euro) all'Atletico Madrid. Simeone verrebbe accolto con grande entusiasmo anche dalla tifoseria nerazzurra, che lo ha sempre apprezzato come giocatore. Potrebbe dunque essere "El Cholo" il sostituto di Stefano Pioli sulla panchina dell'Inter.

Intanto, arrivano importanti notizie anche per quanto riguarda il mercato estivo; secondo la stampa tedesca, infatti, l'Inter sarebbe fortemente interessata all'acquisto di Kingsley Coman, talentuoso attaccante francese che milita nelle fila del Bayern Monaco.